- Dettagli Categoria: Amministrazione Digitale
Con Deliberazione del Direttore Generale n. 118 del 11.04.2023 è stato adottato il Regolamento per l'Utilizzo della Posta Elettronica Ordinaria Aziendale.
Questo atto è da considerarsi prodromico e propedeutico per l'attivazione e l'utilizzo della Posta Elettronica Ordinaria Nominativa le cui caselle sono assegnate d'ufficio - a partire dal mese di aprile - a tutti i collaboratori aziendali in servizio.
Tali caselle si associano alle oltre 3.100 mailbox di Posta Elettronica Ordinaria Istituzionale già attive: le due tipologie - Istituzionale/Nominativa - hanno destinazione d'uso tra loro totalmente differente.
In particolare, attraverso le caselle di Posta Elettronica Ordinaria Nominativa, la Direzione Strategica ha inteso dotare tutti i collaboratori aziendali di identità/domicilio digitale emesso, attribuito e, di conseguenza, riconosciuto, aziendalmente
Di contro le caselle di Posta Elettronica Ordinaria Istituzionale sono, come tali, destinate ad attività lavorativa ordinaria propria del gruppo di lavoro, della funzione e/o servizio di appartenenza ovvero del ruolo aziendalmente ricoperto.
Il sopra citato "Regolamento per l'Utilizzo della PEO" stabilisce, in dettaglio, il perimetro ed i vincoli di utilizzo di entrambe le tipologie di caselle: così come indicato nella nota di invio delle credenziali di primo accesso alla PEO Nominativa, l'effettuazione dell’accesso corrisponderà a presa d’atto ed implicito consenso all’utilizzo della casella nel rispetto di detta regolamentazione.
In allegato: pdf Deliberazione Direttore Generale n. 118 del 11.04.2023(153 KB) - pdf Posta Elettronica Ordinaria Regolamento Per l’Utilizzo(201 KB)